Cronaca

CATANIA – Grande successo per la metro: quasi 5mila persone al giorno ne usufruiscono

Il successo della metropolitana a Catania si fa sempre più grande: nel giro di due mesi il numero degli utenti è raddoppiato, toccando i 5.000.

Aperta dalle 6.40 alle 21.00, Dal giorno in cui è entrata in funzione la stazione Stesicoro nel centro storico si è registrato un forte incremento di viaggiatori, che da circa 2.500 sono passati ai 5.000.

Un numero importante, che ha soddisfatto le aspettative dell’ing. Sebastiano Gentile, direttore dell’Esercizio della Circum. Secondo quest’ultimo si sta verificando, come riportato su Lasicilia.it,  “una maggiore fidelizzazione e la gente sta optando per l’abbonamento mensile, molto conveniente visto il costo di 12 euro, contro 1 euro di biglietto per 90 minuti di corsa e i 2 euro per il ticket giornaliero“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Al successo raggiunto negli ultimi due mesi si aggiunge il boom della festa di Sant’Agata, durante la quale quasi centomila passeggeri hanno optato per il trasporto suburbano. Se prima si trattava soltanto di una speranza, ad oggi è possibile confermare l’inizio di un vero e proprio cambiamento delle vecchie abitudini legate alla mobilità urbana.