Utility e Società

TV – Replica Rai: la puntata di Sereno Variabile dedicata alla città di Catania [VIDEO]

È andata in onda sabato 4 febbraio la puntata di Sereno Variabile, condotta dall’apprezzato Osvaldo Bevilacqua, dedicata alla città di Catania. Un mix di emozioni tra storia, barocco, tradizioni, sapori e l’immancabile festa di Sant’Agata.

Bevilaqua ha attraversato il centro storico della città immergendosi all’interno della sua storia raccontata tra le terme romane e achilliane, il Teatro Massimo Bellini, il maniero Castello Ursino, la movimentata pescheria, il Monastero dei Benedettini, Palazzo Biscari, le Ciminiere e tutto il tesoro che Catania conserva.

Bevilaqua non ha tenuto nascosta la sua meraviglia di fronte alla città, definendola “un cocktail meraviglioso” e affermando: “Ovunque ti giri è una sorpresa, dal monastero ai palazzi d’epoca, alla pescheria. Abbiamo intervistato turisti provenienti da ogni parte del mondo per i quali la città vale il viaggio. E dovrebbe essere così a maggior ragione per gli italiani che invito a venire per scoprire le bellezze di questi luoghi, accompagnati dall’entusiasmo del catanese e da quella sua gelosia per la città che è anche voglia di custodirla”.

La puntata, andata in onda su Rai2 in coincidenza con le festività Agatine, è possibile rivederla al seguente link (clicca qui).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!