Lettere Lingue Università

UNICT – Ai Benedettini una lezione per conoscere il mondo arabo-islamico

Al Monastero dei Benedettini si terrà una lezione per conoscere il mondo arabo-islamico.

Si svolgerà all’interno dell’auditorium “Giancarlo De Carlo” la lezione  “Ai confini e al di là del mondo arabo-islamico: Stato, religione e radicalizzazione in Africa occidentale“, incontro inserito nel modulo “Geopolitica” del laboratorio d’ateneo “Conoscere il mondo islamico”.

La lezione sarà tenuta dall’esperto di storia coloniale e postcoloniale dell’Africa occidentale Giuseppe Maimone, dottore di ricerca in Storia e Istituzioni dell’Africa e dell’Asia moderna e contemporanea e collaboratore del Centro per gli studi sul Mondo islamico contemporaneo e l’Africa , che ha sede al dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania.

L’incontro si terrà il 9 febbraio alle ore 17.

Da TWITTER

Idee, emozioni, condivisione e connessione: questo e tanto altro ha caratterizzato il @TEDxCatania. Il report di @nicolosi_sofia per @liveunict.

Load More...