Società Tecnologia e Social

CLASSIFICA FORBES – Le migliori università per gli aspiranti sturtupper

La rivista americana Forbes ha stilato una nuova classifica che questa volta riguarda le migliori università per gli aspiranti sturtupper.

La rivista ha tenuto conti di vari fattori per la classifica e ne spiccano soprattutto due:

  • università dalle quali è uscito il più alto numero di laureati diventati imprenditori;
  • università dove hanno studiato il maggior numero di fondatori di sturtup che hanno raggiunto un valore di più di un miliardo di dollari.

Sono moltissime le personalità emerse dall’indagine, le prime cinque classificate in ordine crescente sono:

  • Massachusetts Institute of Technology: sono dieci le persone che hanno frequentato il MIT appartenenti alla categoria in esame, tra questi Drew Huston che ha dato vita a Dropbox, la piattaforma online che permette lo scambio di file di grandi dimensioni;
  • Indian Institute of Technology: è l’unico ateneo non americano della top ten. L’istituto indiano vanta la frequenza degli ideatori di Ola Cab, l’app per chiamare i taxi famossissima in India.
  • Università della California: la Silicon Valley vanta molteplici nomi, ma uno dei più noti e recenti è sicuramente quello di Nick Woodman, l’ideatore della GoPro.
  • Harvard: sono 37 i laureati che appartengono alle seconda classificata, da questa università proviene il fondatore di Cloudera, Jeff Hammberbacher.
  • Stanford: il primo posto va all’università dalla quale sono emerse ben 51 eccellenze, una delle quali Peter Thiel, fondatore del noto sistema PayPal.

Da TWITTER

Idee, emozioni, condivisione e connessione: questo e tanto altro ha caratterizzato il @TEDxCatania. Il report di @nicolosi_sofia per @liveunict.

https://catania.liveuniversity.it/2019/10/21/tedxcatania-un-turbinio-di-idee-e-di-emozioni-scoprire-il-coraggio-di-cambiare-la-propria-vita/

Load More...