Elezioni UniCT Università di Catania

ELEZIONI UNICT – Il candidato Foti: “Responsabilità di sconfitta solo mia, ringrazio Basile per la lealtà”

Il candidato rettore Enrico Foti ha voluto rivolgere il suo messaggio di augurio al neorettore dell’Università di Catania, Francesco Basile, sottolineando che la competizione svolta dal neoletto è stata leale e rivolgendo i più sinceri auguri per un buon lavoro che miri all’interesse dell’intero Ateneo.

Foti, al termine del suo percorso elettorale, ha voluto condividere questa sua esperienza  e il suo augurio al neorettore nel seguente messaggio pubblicato nella sua pagina Facebook:

“Cari colleghi docenti e del personale tecnico-amministrativo, cari studenti, da poche ore si sono concluse le votazioni per il rinnovo della carica di rettore dell’Università degli Studi di Catania per il sessennio 2017-2023.

Il corpo elettorale si è espresso scegliendo in modo chiaro e nettissimo il professore Francesco Basile, cui rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti per avere condotto una competizione leale e i miei più sinceri auguri di buon lavoro nell’interesse dell’Ateneo e di tutti noi.
La larghissima percentuale di votanti, oltre che una festa per la democrazia, dimostra quanta voglia ci sia di partecipazione alla vita dell’Ateneo. Sono perciò convinto che con il contributo di tutti noi, ciascuno per il proprio ruolo, il Rettore Basile saprà condurre l’Ateneo verso traguardi importanti con autorevolezza e determinazione. E ciò in coerenza con le dichiarazioni rilasciate sulla Sicilia di oggi dallo stesso professor Basile circa la necessità di ricompattare l’Ateneo e di non ragionare più in termini di amici e avversari.
Per quanto mi riguarda, desidero ringraziare i tanti colleghi e, oggi, amici, che hanno condiviso questa avventura. Un’avventura che rimarrà nella mia vita come un momento di crescita importante non solo perché mi ha permesso di riflettere e di confrontarmi sulle diverse questioni universitarie, ma anche e soprattutto perché mi ha dato la possibilità di conoscere le articolate e meravigliose realtà del nostro Ateneo. Sono orgoglioso di averla intrapresa.
Vorrei abbracciare tutti i 332 docenti e studenti e i 213 colleghi del personale tecnico-amministrativo che mi hanno supportato col loro voto per rassicurarli sul fatto che la responsabilità della sconfitta e di non essere riusciti a convincere la maggioranza dei colleghi e degli studenti a investire sul nostro progetto di cambiamento dell’Ateneo è solo mia.
Auguro sinceramente al Rettore Francesco Basile, a tutti voi e all’Ateneo uno splendido futuro”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Enrico Foti