Università di Catania

UNICT – Conferenza “Pirelli in Formula 1: dalla pista alla strada” con il responsabile Mario Isola

Opportunità per gli studenti e gli appassionati di meccanica. Alla Cittadella Universitaria si terrà la conferenza dal titolo “Pirelli in Formula 1: dalla pista alla strada”.

Martedì 31 gennaio, alle ore 10.00 presso l’aula magna dell’Edificio per la didattica di Ingegneria (Ed. 14, Cittadella Universitaria, via Santa Sofia, 64), Mario Isola, responsabile per Pirelli Tyre del progetto di mono-fornitura pneumatici del Campionato del Mondo Formula 1, parlerà agli studenti coinvolgendoli nel mondo della F1.

L’esperto illustrerà le problematiche derivanti dalla fornitura dei vari tipi di pneumatici a tutte le vetture che corrono nel mondiale di F1 e la ricaduta sugli pneumatici progettati e prodotti per le vetture di normale produzione.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Centro Prove Pirelli di Giarre, nell’ambito delle attività didattico-divulgative del corso di laurea in Ingegneria industriale (dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, presidente prof. Salvatore Massimo Oliveri).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!