Categorie: Speciale Sant'Agata

SPECIALE SANT’AGATA – Tutte le informazioni per raggiungere la fiera: bus, metro e parcheggi

La città di Catania è pronta per festeggiare in grande stile l’amata patrona Sant’Agata. Dopo l’accensione della lampada votiva e la consegna della Candelora d’Oro, domani sarà aperta al pubblico la “Fiera di Sant’Agata” che, quest’anno, si avrà luogo a Piazzale Asia, nei pressi de “Le Ciminiere”.

Sarà possibile accedere alla fiera ogni giorno dalle 9.00 alle 24.00, dall’1 al 5 febbraio. Per poterla raggiungere, ci saranno delle agevolazioni per i cittadini e i turisti che verranno in visita.

Di seguito, alcuni suggerimenti: 

  • Metropolitana: nei giorni della festa sarà aperta fino a mezzanotte.  Il piazzale Chinnici si trova tra due fermate della metro: quella di piazza Galatea e la Giovanni XXIII, distante poco meno di cento metri;
  • bus: tredici le linee di autobus dell’Amt a passare dalla piazza della Repubblica e che hanno il capolinea nell’area della stazione, limitrofa a quella della Fiera. Sempre nel grande slargo antistante la Stazione ferroviaria ci sono i capolinea anche degli autobus extraurbani;
  • parcheggio: sarà possibile utilizzare i 250 posti del parcheggio del Pino, nei pressi di piazza della Repubblica, distante trecento metri, pagando due euro per la sosta per l’intera giornata. Inoltre il biglietto potrà essere utilizzato anche per raggiungere in bus gratuitamente il piazzale Chinnici e tornare poi nel parcheggio.

 


LEGGI ANCHE: CATANIA – Torna la Fiera di Sant’Agata: quest’anno sarà al piazzale Asia

LEGGI ANCHE: SANT’AGATA 2017 – Tutti i concerti in programma in occasione della festa

LEGGI ANCHE: CATANIA – Il programma della festa di Sant’Agata 2017


 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Corte dei Conti 2026: c’è il bando per funzionari a tempo indeterminato

Concorsi Corte dei Conti 2026 per l'assunzione a tempo indeterminato di 36 funzionari: selezioni aperte…

23 Aprile 2026

Happy Index: quali sono le città più felici in Italia

“Una città è ciò che è perché i suoi cittadini sono ciò che sono” (Paluto).…

23 Aprile 2026

La Sicilia protagonista a Milano: Compasso d’Oro 2026

Dalla Sicilia alla scena internazionale del design, il percorso di Giorgia Bartolini racconta una visione…

23 Aprile 2026

Catania, tenta un furto indossando divisa della Croce Rossa: arrestato

Hanno tentato di mascherare il loro piano criminale di svaligiare un appartamento, spacciandolo per un…

23 Aprile 2026

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026