Università di Catania

UNIVERSITÀ – Il presidente Mattarella a Camerino per inaugurare anno accademico

Il presidente Mattarella oggi a Camerino per inaugurare un nuovo anno accademico universitario.

Il presidente Sergio Mattarella è arrivato a Camerino per inaugurare il nuovo anno accademico e per incontrare i sindaci della provincia di Macerata: particolare attenzione è rivolta al tema dell’emergenza e della ricostruzione post sisma. La riunione, che si svolge nell’aula del rettorato dell’università, precede l’inaugurazione del 681mo Anno Accademico dell’ateneo marchigiano che si svolgerà all’auditorium Benedetto XIII, dove è atteso anche Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria.

Mattarella è giunto a Camerino a bordo di un elicottero che è atterrato nel complesso sportivo delle Calvie, ed è stato accolto dal sindaco Gianluca Pasqui e dal prefetto di Macerata Roberta Preziotti. Ad attenderlo nella sede del Campus universitario il rettore Flavio Corradini e il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. Quella del Capo dello Stato è la sesta visita alle aree terremotate delle Marche dal 24 agosto scorso: il 2 novembre era già stato a Camerino.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Fonte: Ansa.it.