Università di Catania

LAUREA – Idee e curiosità: la bomboniera ideale per ogni corso di laurea

Tra i vari preparativi per la festa di laurea è giusto dedicare attenzione anche alla scelta della bomboniera, in quanto questa rappresenta un ricordo, soprattutto per i vostri invitati, del vostro giorno speciale. Statuette a forma di gufo con cappello, penne e la coccinella portafortuna sono le più gettonate tra i laureandi. Tuttavia è possibile dare un tocco personale alla propria bomboniera personalizzandola in base al proprio corso di laurea.

Piccole calcolatrici possono essere un’idea carina per studenti di Matematica, Economia ed Ingegneria, mentre provette e siringhe – con all’interno confetti – fanno a caso per i laureandi in Farmacia, Medicina e Professioni sanitarie. Scatoline a forma di libro con frasi personalizzate sono ideali per gli studenti che stanno intraprendendo una laurea in Lettere e Filosofia. Gli studenti di Veterinaria possono invece optare per piccole statuette in ceramica con animali, mentre segnalibri personalizzati con leggi sono l’ideale per una laurea in Giurisprudenza. Un portachiavi a forma di compasso, invece, per i colleghi di architettura, bandierine per quelli di lingue e calamite a forma di atomo per quelli di fisica.

In tutte non deve mancare una cosa fondamentale, i confetti rossi. Anche se il rosso è il colore di laurea per antonomasia, secondo la tradizione questo è quello legato alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Ogni facoltà, infatti, ha un colore personale: bianco scienze umanistiche, nero architettura e ingegneria, blu giurisprudenza, lilla scienze politiche, arancione farmacia, verde matematica, fisica e scienze naturale eccetera. Per dare un tocco in più alla vostra bomboniera potete realizzare la confezione del colore legato al vostro corso di laurea.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue