Università di Catania

UNICT – Tornano gli Open Days: aperte le prenotazioni per le giornate di orientamento alla scelta universitaria

Tornano gli Open Days per conoscere meglio i dipartimenti dell’Università di Catania: sono aperte le prenotazione per le giornate di orientamento alla scelta universitaria. 

Sono già aperte le prenotazioni per partecipare agli “Open Days 2017”, le giornate di orientamento alla scelta universitaria dedicate agli studenti del IV e V anno delle scuole superiori di secondo grado, consueto appuntamento per i liceali di tutta la Sicilia promosso dall’Università di Catania tramite il proprio Centro orientamento e formazione.

Grazie agli ‘open days’, gli studenti avranno modo di conoscere le sedi e le strutture dei vari dipartimenti, parlare con i docenti, informarsi sui piani di studio, assistere a lezioni e visitare i laboratori, scoprire la realtà della Scuola superiore di Catania, acquisendo così le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole tra i diversi corsi di laurea dell’Ateneo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per far partecipare le proprie classi agli Open Days, gli istituti scolastici devono compilare la scheda di prenotazione ed inviarla al Servizio di Counseling orientativo del Cof via e-mail a: cofori@unict.it

Gli studenti e i diplomati che intendono partecipare individualmente potranno prenotarsi anch’essi (sempre via e-mail specificando nome, cognome e open day al quale si intende partecipare) e aspettare di ricevere la conferma della prenotazione.

Il primo incontro si terrà mercoledì 8 febbraio nell’aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia, mentre il 23 febbraio apriranno le proprie porte i dipartimenti di Scienze del Farmaco, Scienze chimiche, Agricoltura Alimentazione e Ambiente, Scienze biologiche geologiche e ambientali. Sul sito www.unict.it sono disponibili anche le altre date in calendario, fino al prossimo mese di marzo.