Catania

CATANIA – Comune annuncia chiusura temporanea di una via del centro storico per festeggiamenti candelora

Si entra sempre più nel vivo dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona di Catania, con l’avvicinamento al triduo solenne e le candelore festanti in giro da qualche giorno in città. Se alcuni cerei devono ancora effettuare la loro uscita ufficiale, da circa una settimana invece la classica “annaccata” di alcune di loro sta animando vie e quartieri catanesi, tra folklore e devozione per Sant’Agata.

È il caso, ad esempio, del cereo degli ortofrutticoli che, dopo i festeggiamenti della giornata di ieri presso il MAAS, quest’oggi si recherà nei pressi di piazza Carlo Alberto; terminati i festeggiamenti all’interno da “fera ‘o luni“, nel pomeriggio raggiungerà via Conte di Torino, per quello che ormai è diventato un tradizionale appuntamento annuale.

A tal proposito, il Comune di Catania ha annunciato la chiusura temporanea di una tratta della centrale via: “Per consentire in sicurezza lo svolgimento delle manifestazioni agatine promosse dal Comitato organizzativo di piazza Bovio, domani venerdì 27 gennaio, dalle ore 15 alle 20.30, è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli – eccetto quelli dei residenti diretti nei propri garage, dei mezzi di soccorso in emergenza e delle forze dell’ordine – nei tratti di via Conte di Torino dal civico 65/A al civ. 31/A e dal civ. 82 al civ. 46. Negli stessi tratti è stato disposto inoltre, dalle ore 13 alle 20.30, il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!