Università di Catania

ENNA – L’Università Kore festeggerà il capodanno cinese

 

Danza del drago, cibo e tradizioni cinesi. La Kore non si accontenta del capodanno del calendario gregoriano e organizza per la prima volta un capodanno tutto orientale.

Il 26 gennaio comincerà l’anno del Gallo, il decimo segno dello zodiaco cinese. L’istituto “Confucio” dell’Università Kore allora prepara i festeggiamenti e invita tutti gli studenti, le scuole e le città siciliane a partecipare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La giornata si aprirà alle 11,30 all’auditorium principale dell’università con un’esibizione di arti marziali cinesi e con le tradizionali danza del leone e del drago. Saranno realizzati laboratori di lingua e calligrafia cinese, oltre ad un laboratorio di carta intagliata. Le attività verranno aperte anche al pubblico il pomeriggio dalle ore 17. Per deliziare i palati dei sopraggiunti con i sapori della cucina cinese, alle 13 si darà avvio alla degustazione dei ravioli tradizionali, quelli preparati la mattina all’interno di un laboratorio culinario. Del resto come recita un famoso proverbio cinese “Se regali un pesce a un uomo lo sfami per un giorno, se gli insegni a pescare lo sfami per tutta la vita”.

Ad animare la giornata saranno i ragazzi della Facoltà di Lingue, nella quale è presente proprio un corso di laurea in lingua e cultura cinese.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.