Categorie: Catania

CATANIA – Stuprate una ragazza straniera e una ventitreenne italiana in pieno centro: arrestato il malfattore

È stato arrestato da una pattuglia del commissariato Borgo-Ognina il malfattore che, in pieno centro a Catania, è stato colto in flagranza di reato mentre stuprava una 21enne di origini tedesche. Le forze dell’ordine, attratte dalle veementi urla della giovane straniera, hanno successivamente arrestato il senza dimora fissa Giovanni Attanasio, che è stato immediatamente trasportato nella casa circondariale di piazza Lanza.

La ragazza, che non parla italiano, ha comunque riconosciuto il malfattore segnalandolo, grazie all’aiuto di una interprete, alle autorità dopo esser stata stuprata all’altezza di via Etnea (angolo viale XX Settembre), avvicinata dai poliziotti dopo le urla.

Ma al contempo attraverso una repentina indagine, i poliziotti hanno scoperto che poco prima il meschino si era reso protagonista assoluto di un’altra vicenda simile, nei prezzi di piazza Cavour, dove aveva tentato l’approccio violento con una ragazza italiana di 23 anni; quest’ultima aveva già fatto scattare la denuncia e riconosciuto l’individuo segnalandolo alle forze dell’ordine.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026