Altro Università di Catania

ELEZIONI RETTORE – Pubblicati gli elenchi dell’elettorato attivo avente diritto al voto

Sizilien

L’Università degli Studi di Catania ha reso noti gli elenchi degli aventi diritto al voto per le prossime elezioni del Rettore che ricoprirà la carica nel sessennio 2017-2023.

Le elezioni del Rettore si svolgeranno mercoledì 1° febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 19. Qualora a questa dovessero seguire altre due votazioni si svolgerebbero nei giorni 7 e 10 febbraio, mentre un eventuale ballottaggio si terrebbe il 14 dello stesso mese. Il candidato per essere elettto in una delle tre prime votazioni dovrà ottenere almeno 797 voti, cioè la maggioranza assoluta. Contrariamene si procederà con il ballottaggio tra i due candidati riportanti il maggior numero di voti nell’ultima votazione.

Il totale degli aventi diritto al voto è di 2595, numero complessivo da ripartire tra tutti i docenti dell’Ateneo, i rappresentanti degli studenti del Senato Accademico, del Consiglio di Amministrazione e delle Commissioni paritetiche dipartimentali o di Scuola, e il personale tecnico-amministrativo, con voto ponderato, che corrisponde al 20% del numero dei docenti con diritto di voto.

Sono chiamati al voto 1247 docenti, 95 rappresentanti degli studenti e 1253 membri del personale tecnico amministrativo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Di seguito gli elenchi degli aventi diritto al voto. Entro il 26 gennaio, gli aventi diritto al voto non presenti negli elenchi possono presentare richiesta alla Commissione elettorale.