LAVORO – Bando per insegnare lingua italiana all’estero

Opportunità lavorativa per i laureati magistrali direttamente dal Ministero degli Esteri. Infatti, sono aperte le candidature per partecipare al bando per la selezione di laureati magistrali delle università italiane che vogliono svolgere attività di insegnamento della lingua italiana presso Università all’estero. 

Il progetto è curato  dalle tre università dell’associazione CLIQ (Università per Stranieri di Perugia, Università per Stranieri di Siena e Università Roma Tre) in collaborazione con la Farnesina. Il fine ultimo, oltre alla possibilità di lavorare sul campo, è quello di incrementare la qualità dell’insegnamento dell’italiano all’estero. Per partecipare, occorre inviare la domanda di partecipazione e la documentazione entro il 29 gennaio 2017. 

Importante:
I documenti che come da bando si richiede di allegare al modulo online vanno invece allegati alla pec.
Il modulo online va comunque compilato.
Chi riscontrasse problemi ad aprire il modulo online può tentare utilizzando un altro browser.
Se tale problema dovesse persistere si prega di segnalarlo, dopo aver fatto l’invio pec entro i termini del bando, scrivendo a: management@unistrasi.it

Di seguito è possibile scaricare il bando completo e le sedi di destinazione.

Bando

Scheda destinazioni

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026

Tentato femminicidio: 51enne gravissima, fermato l’ex marito

È stato individuato e condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, in Piazza…

3 Aprile 2026

X Factor in corsia: la cantante Rob accende il sorriso dei piccoli pazienti del San Marco

Non capita tutti i giorni di vedere un reparto ospedaliero trasformarsi in un vero e…

3 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026