LAVORO – Bando per insegnare lingua italiana all’estero

Opportunità lavorativa per i laureati magistrali direttamente dal Ministero degli Esteri. Infatti, sono aperte le candidature per partecipare al bando per la selezione di laureati magistrali delle università italiane che vogliono svolgere attività di insegnamento della lingua italiana presso Università all’estero. 

Il progetto è curato  dalle tre università dell’associazione CLIQ (Università per Stranieri di Perugia, Università per Stranieri di Siena e Università Roma Tre) in collaborazione con la Farnesina. Il fine ultimo, oltre alla possibilità di lavorare sul campo, è quello di incrementare la qualità dell’insegnamento dell’italiano all’estero. Per partecipare, occorre inviare la domanda di partecipazione e la documentazione entro il 29 gennaio 2017. 

Importante:
I documenti che come da bando si richiede di allegare al modulo online vanno invece allegati alla pec.
Il modulo online va comunque compilato.
Chi riscontrasse problemi ad aprire il modulo online può tentare utilizzando un altro browser.
Se tale problema dovesse persistere si prega di segnalarlo, dopo aver fatto l’invio pec entro i termini del bando, scrivendo a: management@unistrasi.it

Di seguito è possibile scaricare il bando completo e le sedi di destinazione.

Bando

Scheda destinazioni

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025