Università di Catania

SCUOLA SUPERIORE – L’ex allievo Marco Pavone selezionato da Obama per il PECASE Award

La Scuola Superiore di Catania annuncia una notizia che rende onore. Un ex allievo, infatti, Marco Pavone, oggi professore ordinario presso la Stanford University (California, USA) è stato selezionato da Barack Obama, presidente degli Stati Uniti d’America, per il PECASE Award (Presidential Early Career Award for Scientists and Engineers), la più alta onorificenza conferita dal governo degli Stati Uniti ad ​eminenti scienziati e ingegneri nelle prime fasi della loro carriera di ricerca.

Marco si è laureato in Ingegneria Informatica a Catania ma soprattutto l’ammissione alla Scuola Superiore di Catania. Nel 2010 ottiene il dottorato di ricerca in Aeronautica e Astronautica al MIT (Massachusetts Institute of Technology), e successivamente a lavorare al NASA Jet Propulsion Laboratory (JPL), il centro NASA che si occupa dell’esplorazione robotica del sistema solare. Attualmente Marco Pavone è professore di Aeronautica e Astronautica alla Stanford University, dove è direttore dell’Autonomous Systems Laboratory.

I complimenti vanno al nostro collega.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!