Università

UNIVERSITÀ – Maltempo, studente bloccato per la neve: “Aiuto, ho un esame da dare”

L’ondata di maltempo sta causando diversi disagi in tutta Italia, tra questi anche l’avventura di un giovane studente.

La neve ha bloccato l’Italia meridionale e crea grossi disagi anche a chi deve recarsi al Nord per lavoro o studio. Come Fabio De Santis, 24enne studente di Campobasso iscritto alla facoltà di Ingegneria di Bologna, che deve sostenere un esame ma non sa come tornare nel capoluogo emiliano.

“Ho passato il pomeriggio al terminal dei bus ad aspettare che partisse qualcosa, sia in direzione Termoli, verso la costa adriatica, sia in direzione Roma, ma niente”spiega lo studente, che non può contare nemmeno sui treni. “Sulla linea CampobassoTermoli non ce ne sono, l’unico è stato soppresso e sostituito con un autobus”, prosegue. Non resta che prendere la macchina magari usando ‘BlaBlaCar’, il sistema di car sharing.

“I passaggi ci sarebbero – conclude – ma resta l’incognita del tempo e delle condizioni delle strade, che già non sono ottimali col sole, figuriamoci con la neve”. Intanto, per non perdere l’esame, ha lanciato un appello su Fb a caccia di uno strappo”.

Fonte: Ansa.it.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... esame, maltempo, neve, studente bloccato neve
CATANIA – Maltempo, venti persone bloccate sull’Etna

Emergenza a Piano Vetore, una ventina di persone bloccate a 1.600 metri d'altezza sull'Etna. La neve ha fioccato anche a...

CATANIA – Allerta neve: chiuse strade in alcuni paesi

Il 2017 inizia con freddo e neve anche in Sicilia e, soprattutto, nelle zone etnee. Infatti, diversi sindaci dei paesi...

Chiudi