Utility e Società

CATANIA – Nuovo parcheggio su via Alcide De Gasperi, Bianco: “Compensano quelli tolti dalla pista ciclabile”

È stato completato l’intervento di riqualificazione su via Alcide De Gasperi a Catania, in una zona a fondo naturale che versava in evidenti condizioni di degrado. Lo stesso sindaco del comune etneo Enzo Bianco ha voluto effettuare un sopralluogo del nuovo parcheggio, che sarà costituito da circa 38 parcheggi tra posti auto e motocicli.

Abbiamo realizzato questi posti – ha commentato il sindaco – per compensare quelli non più disponibili dopo la realizzazione della pista ciclabile sul sottostante Lungomare, con grande attenzione alle esigenze di commercianti e residenti“.

I lavori, condotti in poco più di un mese, hanno portato alla realizzazione degli stalli grazie agli autobloccanti residui dei parcheggi scambiatori, con l’ulteriore predisposizione di un pozzetto per le acque meteoriche che permetterà di evitare accumuli d’acqua piovana e che in futuro verrà collegato con la condotta che verrà realizzata sulla stessa via.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!