Attualità

CATANIA – Allerta neve: chiuse strade in alcuni paesi

Il 2017 inizia con freddo e neve anche in Sicilia e, soprattutto, nelle zone etnee. Infatti, diversi sindaci dei paesi del comune di Catania hanno raccomandato prudenza e hanno anche chiuse diverse strade per evitare incidenti.


Per la precisione, il sindaco di Bronte, Graziano Calanna, ha disposto l’allerta neve su tutto il territorio comunale dal 5 al 7 gennaio, invitando i concittadini a “uscire da casa solo se strettamente necessario e a muoversi in auto solo se muniti di pneumatici invernali o catene da neve”. Inoltre, il primo cittadino ha anche convocato un tavolo tecnico con le forze dell’ordine e la protezione civile per coordinare un’eventuale emergenza e agevolare la viabilità.

Per quanto riguarda il comune di Pedara, invece, è stato predisposto che, in caso di gelo, nei giorni 6, 7 e 8 gennaio saranno chiuse al transito, in entrambi i sensi di marcia, le seguenti strade: via Monte Pò, via Della Regione, via Sottomonte, via Dello Sport, via Capitano Tomaselli e via Della Resistenza. L’ordinanza sarà resa nota con segnali stradali pertinenti. Stando al comunicato del comune, la decisione è stata presa al fine di garantire la pubblica incolumità degli utenti e degli automezzi che percorreranno le strade in questione. Per i residenti e per chi si trova di passaggio da quelle parti si raccomanda di stare attenti e nelle strade aperte al transito, di montare le apposite catene per i pneumatici.

LEGGI ANCHE: CATANIA – Neve e gelo: le immagini degli scenari etnei innevati [FOTO

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!