Università di Catania

ENNA – Kore in fondo alla classifica de Il Sole 24 Ore, il presidente Salerno: “Intervenga l’Antitrust”

In fondo alla classifica delle università non statali. È questa la posizione della Kore di Enna, che è stata collocata all’ultimo posto dalla classifica de Il Sole 24 Ore. 

Un’altra sconfitta per il Sud, dato che anche l’Università di Catania, Palermo e Messina si trovano in fondo alle classifiche degli atenei statali. Leggi la classifica generale.

“È ora che su queste classifiche intervenga l’Antitrust”, ha dichiarato Cataldo Salerno, presidente dell’università Kore, che ha deciso di presentare un esposto all’Autorità garante della concorrenza e del mercato. Le classifiche che, anno dopo anno, piazzano ai primi posti gli atenei del Nord,  “inducono i giovani e le loro famiglie a scegliere gli atenei del Centro-Nord”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Per quanto riguarda la Kore di Enna, siamo lieti di essere all’ultimo posto in questa graduatoria – spiega Cataldo Salerno – perché vuol dire che formiamo menti critiche. Allo stesso tempo siamo orgogliosi di essere al primo posto in Italia secondo la valutazione degli studenti e questo primato, l’unico che davvero riguarda la qualità degli atenei, nessuno ce lo può togliere”.