Categorie: Attualità

METRO – Graziano Delrio: “Avviate le procedure per arrivare fino all’aeroporto”

E’ stata inaugurata la nuova linea della metropolitana della città di Catania e, in questa occasione è stato annunciato il nuovo protocollo d’intesa che estenderà la linea fino all’aeroporto della città.

Il ministro Graziano Delrio, presente a Catania in occasione dell’apertura della nuova linea della metropolitana di Catania e della consegna dei lavori per la prossima tratta Stesicoro-Porta Palestro, è intervenuto a proposito dello sviluppo della città metropolitana etnea e ha annunciato che presto arriverà una linea che collegherà la città all’aeroporto. Delrio ha affermato con orgoglio che “a Catania si va avanti con un ritmo veramente europeo” – ha poi aggiunto – “Abbiamo firmato un protocollo d’intesa per accelerare le procedure per arrivare poi fino all’aeroporto. Quindi colleghiamo l’aeroporto alla città metropolitana”.

Catania per Delrio è la protagonista della ripresa economica già a partire dal suo porto e dal suo aeroporto, la città sta pertanto rispondendo alle esigenze dei suoi cittadini nel migliore dei modi. E’ su quest’ultimi che Delrio ripone la sua speranza, dal momento che l’insoddisfazione, stando anche alle parole di Matteo Renzi, è ancora alta: “Non si possono problemi in poco tempo. Occorre fare un passo per volta dicendo la verità ai cittadini. Si può partire da questo punto, è necessario uno sforzo collettivo”.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Addio Carta del docente, in arrivo la nuova “Carta dei servizi”: cosa cambia

La Carta del docente potrebbe presto cambiare struttura ed essere assorbita all'interno di una più…

28 Ottobre 2026

Lavori su A18 e A20, Federconsumatori: “Si sospendano i pedaggi”

L'istituzione dei limiti di velocità a 60 km/h e i restringimenti di carreggiata sulle autostrade…

28 Ottobre 2026

Etna, Musumeci ritorna sul tema aeroporto: “Spostare Fontanarossa nelle zone interne”

Il tema relativo alle criticità e alla collocazione dell'aeroporto di Catania Fontanarossa torna al centro…

28 Ottobre 2026

Catania, in giro di notte con una pistola pronta a fare fuoco: arrestato 49enne

La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato catanese per detenzione e porto illegale di…

28 Ottobre 2026

Librino, blitz interforze contro i furti d’energia: tre palazzine collegate abusivamente alla rete elettrica

Prosegue l'azione congiunta delle Forze dell’Ordine nel quartiere Librino per il contrasto ai fenomeni di…

28 Ottobre 2026

Torna il taglio delle accise sul gasolio: scatta lo sconto di 4 centesimi al litro

Con un decreto interministeriale firmato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dal Ministero dell’Ambiente…

28 Ottobre 2026