Attualità

METRO – 150 nuove corse giornaliere, la FCE annuncia i percorsi gratuiti

La nuova tratta della linea metropolitana della città di Catania è stata inaugurata e insieme alle nuove 150 corse giornaliere sono stati annunciati i percorsi gratuiti per il mese di dicembre. 

La FCE ha aperto al pubblico, dalla giornata di oggi, la tratta Stesicoro Galatea e ha annunciato le seguenti nuove corse:

  • la prima corsa partirà dalla stazione Borgo alle ore 06:40 e l’ultima arriverà nella stessa stazione alle ore 21:24. 

Nella comunicazione si legge anche che dalla mattina fino alle ore 15, la frequenza delle singole corse sarà di 10 minuti, successivamente la stessa sarà di 15 minuti fino al termine del servizio. La tratta Borgo-Stesicoro avrà una percorrenza di 9 minuti totali e fermerà nelle stazioni: di Giuffrida, Italia, Galatea e Giovanni XXIII.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La tratta Galatea-Porto sarà momentaneamente sospesa per lo svolgimento di alcuni lavori di manutenzione. A queste comunicazioni la FCE ha aggiunto la notizia che dal 20 dicembre, giorno dell’inaugurazione della metro, fino al 24 dicembre compreso l’intero servizio sarà gratuito.

Contemporaneamente all’apertura della nuova tratta, il servizio sulla tratta Galatea-Porto sarà sospeso in modo temporaneo per permettere lo svolgimento di lavori di manutenzione straordinaria alla sede ferroviaria.