Categorie: Catania

METRO – Bianco: “Domani inaugurazione stazione e consegna lavori nuova tratta Stesicoro-Palermo”

Arriva la conferma anche del primo cittadino catanese Enzo Bianco, circa l’apertura e l’inaugurazione che si terrà domani 20 dicembre presso la nuova stazione Stesicoro. In particolare, come dichiarato dallo stesso sindaco etneo “il primo appuntamento della giornata è per le 9.15 nel cantiere della Metro in via Palermo per la consegna dei lavori della nuova tratta della metro Stesicoro-Palestro“.

Buone nuove quindi per chi abita la periferia adiacente il centro storico, che confermano i lavori di messa in opera della nuova tratta che porterà all’apertura di una nuova stazione nei pressi di via Palermo e piazza Palestro. Domani invece toccherà alla nuova tratta Galatea-Giovanni XXIII-Stesicoro (treni previsti e orari), alla presenza del ministro Graziano Delrio, stavolta presente dopo la conferma del ruolo del neo premier Gentiloni, dell’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Pistorio e del commissario straordinario della Ferrovia CircumEtnea (FCE) Virginio Di Giambattista.

La notizia arriva quasi in contemporanea con la notizia della chiusura della stazione Porto, importante punto di snodo e frequentemente utilizzata dagli abitanti e lavoratori del centro storico catanese. “Successivamente dalla stazione Borgo, partirà il treno che raggiungerà la stazione Stesicoro!“, ha concluso Enzo Bianco.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, giovani talenti brillano a Note di Primavera

La musica come ponte tra generazioni e patrimonio culturale: è questo lo spirito che anima…

23 Aprile 2026

San Marco Catania: primato europeo in chirurgia robotica

Un intervento che segna un punto di svolta per la medicina europea arriva da Catania,…

23 Aprile 2026

Disum Unict, a Lettere una nuova offerta formativa: in arrivo il curriculum storico

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania si prepara già al prossimo anno accademico…

23 Aprile 2026

Concorsi Corte dei Conti 2026: c’è il bando per funzionari a tempo indeterminato

Concorsi Corte dei Conti 2026 per l'assunzione a tempo indeterminato di 36 funzionari: selezioni aperte…

23 Aprile 2026

Happy Index: quali sono le città più felici in Italia

“Una città è ciò che è perché i suoi cittadini sono ciò che sono” (Paluto).…

23 Aprile 2026

La Sicilia protagonista a Milano: Compasso d’Oro 2026

Dalla Sicilia alla scena internazionale del design, il percorso di Giorgia Bartolini racconta una visione…

23 Aprile 2026