Attualità

SICILIA – Proposti nuovi pedaggi sulle autostrade: saranno gratuiti?

Ieri mattina il presidente della Regione Rosario Crocetta ha preso parte della conferenza stampa al Consorzio autostrade siciliane, in cui si è parlato anche del futuro dei nuovi pedaggi autostradali.

Crocetta è pronto a presentare al ministro alle Infrastrutture, Graziano Delrio, la sua proposta di completamento della rete autostradale siciliana. I progetti per il 2017 sono innanzitutto la formazione della nuova società per azioni Stato-Regione con sede a Messina. In secondo luogo, e non meno importante, Crocetta ha fatto sapere che per quanto riguarda la tanto discussa introduzione di nuovi pedaggi autostradali che riguardano le tratte Palermo-Catania, Palermo-Trapani e Catania-Siracusa, queste inizialmente saranno disponibili gratuitamente.

La novità dell’introduzione dei pedaggi era nata nel 2015 e annunciata nell’estate di quest’anno. Infatti,  l’assessore alle Infrastrutture, Giovanni Pistorio aveva dichiarato: “Il pedaggio sarà socialmente sostenibile e non servirà a fare profitto, ma a coprire costi di gestione e manutenzione. E comunque arriverà insieme a un piano di investimenti che fino al 2019 farà piovere in Sicilia 800 milioni per ammodernare la rete”.

LEGGI ANCHE: SICILIA – Prossimi i pedaggi in tutta l’isola: si pagherà ovunque

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!