Università di Catania

CATANIA – Al via Salone dello studente: da tutta la Sicilia arrivano ragazzi per l’orientamento universitario [FOTO]

È in corso il Salone dello studente 2016: la manifestazione è stata invasa da 10.000 studenti degli ultimi anni delle superiori alla ricerca del proprio futuro.

Provengono da diverse città siciliane, si spostano in bus e sono accompagnati dai docenti. Si tratta dei ragazzi dei licei siciliani che il 13, 14 e il 15 dicembre raggiungono le Ciminiere di Catania per il Salone dello studente. Un appuntamento annuale, che riunisce tutti gli studenti che hanno voglia di ricevere informazioni e chiarirsi meglio le idee sulla loro futura scelta universitaria.  All’interno delle Ciminiere, si svolgono anche simulazioni dei test d’ammissione.

Ai circa 30 mila ragazzi attesi nei tre giorni, il Salone dedica 70 proposte formative e professionali e 40 convegni e incontri diretti con le più importanti università pubbliche e private, tradizionali e online, scuole di formazione, Enti e Istituzioni, oltre alle accademie del design e del fashion. Il Salone dello Studente è un evento di Class Editori in collaborazione con Poste Italiane.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sono tanti gli stand presenti e rappresentano le università di tutta Italia, sia private che pubbliche: Università Ca’ Foscari di Venezia, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università degli Studi dell’Insubria, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Catania, Università degli Studi di Ferrara, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi di Parma, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Trento. Ma c’è anche l’Università del Salento, Università della Valle d’Aosta, Università di Macerata, Università di Camerino, Università di Pisa, Università Iulm e Lumsa. Tra gli altri espositori sono presenti l’Accademia di belle arti di Brescia e altri indirizzi interessanti su costume e moda.

Fuori dalle Ciminiere lunghe code e traffico in tilt.