Catania

METROPOLITANA – La FCE risponde sul rinvio della nuova stazione Stesicoro: le immagini sui social [VIDEO]

Sarà rinviata a data da destinarsi l’inaugurazione della nuova fermata Stesicoro della Metropolitana etnea, attesa per la giornata di oggi. A causa di impegni istituzionali del Ministro  dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio, dovuti alla crisi di governo, che doveva presiedere all’apertura, si è convenuto spostare l’evento di qualche giorno come comunicato dallo stesso Comune di Catania: “Ha seguito da vicino l’evoluzione dei lavori non può essere oggi a Catania perché impegnato a Roma per gli incontri relativi alla crisi di governo“.

Il ministro – si continua a leggere nella nota comunale – ha espresso la volontà di essere presente all’importante inaugurazione della nuova tratta metropolitana, così come alle riunioni previste a palazzo degli Elefanti insieme al sindaco Bianco con i vertici di Aeroporto e Porto. Tutto sarà dunque posticipato di pochi giorni“.

Intanto la FCE si è dichiarata ancora una volta pronta a partire e inaugurare la nuova tratta Galatea – Giovanni XXIII – Stesicoro, nonostante i disagi creati dall’acqua in seguito all’incessante pioggia caduta nei giorni passati, con un video che ritraeva i binari della nuova stazione ricoperti d’acqua, quasi fosse un fiume sotterraneo. Attraverso un video sui propri canali social, infatti, stamane la Ferrovia CircumEtnea ha postato le immagini di una delle corse prova con fermata Stesicoro. Seguito dall’hashtag #viaggiamoinsieme, la società attraverso il video, ha virtualmente fatto partire la sua prima corsa dalla stazione, con l’orologio puntato alle ore 12.00, orario di partenza programmato per l’inaugurazione odierna, e uno sguardo anche sui binari leggermente bagnati ma sgombri dell’acqua che destò scalpore facendo il giro d’Italia.