Università di Catania

CATANIA – Torna il Salone dello Studente, 30.000 studenti attesi

salone dello studente
Foto d'archivio

Ritorna a Catania Campus Orienta! Salone dello Studente, il campus che giunto alla sua quarte edizione ospiterà scuole e studenti per orientare i giovani nella scelta universitaria.

Le attività saranno ospitate dal 13 al 15 dicembre 2016 presso il Centro Fieristico Congressuale Le Ciminiere, dove i lavori verranno aperti alle 09,30 dal sindaco di Catania Enzo Bianco e dall’assessore all’istruzione e alla formazione professionale Bruno Marziano.

Attesi circa 30.000 studenti e 1.550 professori provenienti da 350 scuole in 9 province sicule. In totale, le realtà che partecipano sono 70, tra proposte formative e istituzioni.

Tantissimi anche gli incontri previsti: 40 tra presentazioni delle offerte formative, incontri con istituzioni, psicologi e convegni legati al mondo dei giovani e dell’Education.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il primo appuntamento coinvolgerà docenti e dirigenti scolastici con il dibattito sull’alternanza scuola-lavoro “Lavorando s’impara”, a cura di Campus Editori,  cui parteciperanno Francesco Romano, Ufficio relazioni istituzionali di Confindustria Catania, Nicolò Marcello Vitale, Presidente del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Catania, Alida Lo Coco, Delegata al coordinamento del Centro di Ordinamento e Tutorato di Ateneo dell’Università degli Studi di Palermo e Domenico Ioppolo, COO Campus Editori.

Studenti e docenti potranno visitare il salone dalle 9.00 alle 14.00.