UNICT – Aperte le candidature per la borsa di studio JSPS in Giappone

L’Università di Catania informa i suoi studenti che sono aperte le candidature per la borsa di studio JSPS per il Giappone, programma 2017-2018.

La Borsa di Studio sarà assegnata per l’anno fiscale giapponese 2017-2018 (1 aprile 2017 – 31 marzo 2018) ed è destinata ai settori di scienze umanistiche, sociali e naturali. 

Con la finalità di accrescere i rapporti scientifici con il Giappone, le borse di studio sono offerte ai ricercatori stranieri dalla Japan Society for the Promotion of Science (JSPS). Per quest’anno il MIUR non disporrà delle borse da assegnare, ma si occuperà esclusivamente della ricezione e dell’inoltro delle candidature dei ricercatori italiani alla JSPS, che si occuperà della gestione totale dell’invitation fellowship program. Qualora il numero di candidature sia elevato sarà il MIUR a gestire la prima fase di preselezione degli aspiranti borsisti.

Gli aspiranti partecipanti per mandare la propria candidatura dovranno concordare anticipatamente il proprio programma di ricerca, la durata della borsa e la decorrenza con il ricercatore giapponese ospitante. Successivamente il MIUR provvederà all’inoltro delle candidature.

Tutte le domande dovranno essere inviate entro le ore 16.00 del 10 febbraio 2017. Per conoscere gli ulteriori dettagli della borsa si consiglia la lettura del bando.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Equitalia Giustizia: bando per posti a tempo indeterminato

Concorso Equitalia Giustizia: nuove opportunità di inserimento nel settore della gestione del Fondo Unico Giustizia.…

28 Aprile 2026

Classifica ANVUR 2026: la fotografia aggiornata delle università italiane

Classifica ANVUR 2026: Scegliere l’università è una delle decisioni più importanti nel percorso di uno…

28 Aprile 2026

Bonus nuovi nati 2026: partiti i primi pagamenti

Bonus nuovi nati 2026: L’INPS ha avviato dal 22 aprile i primi versamenti relativi al…

28 Aprile 2026

Omicidio Florio, fermate tre persone incastrate dalle telecamere: svolta nelle indagini

Omicidio a Castiglione di Sicilia:  Nella tarda serata del 27 aprile, i Carabinieri della Compagnia…

28 Aprile 2026

Concorso Aeronautica 2026, nuovi posti per Ufficiali: requisiti e come candidarsi

Concorso Aeronautica 2026: È stato pubblicato il nuovo bando del Concorso aeronautica 2026 per il…

28 Aprile 2026

Beni culturali in Italia: un patrimonio immenso ancora inespresso

L’Italia è universalmente riconosciuta come uno dei Paesi più ricchi di beni culturali al mondo,…

28 Aprile 2026