Università di Catania

UNICT – Apprendimento e studio universitario: a Economia arriva “Lo studente strategico”

unictSi concludono gli incontri per l’apprendimento e lo studio universitario, organizzati dall’Università di Catania, nel corso di laurea di Economia Aziendale. 

Per l’occasione, a chiudere gli incontri, ci sarà lo psicologo e psicoterapeuta Alessandro Bartoletti. L’autore del best seller “Lo Studente Strategico”, incontrerà gli studenti venerdì 9 dicembre alle 9 in Aula Magna a Palazzo delle Scienze (corso Italia 55, Catania).

Psicologo e psicoterapeuta, perfezionatosi in Neurobiologia presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, il dott. Bartoletti è Ricercatore associato e docente del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, nonché responsabile dello studio clinico affiliato e della sede didattica di Roma. È inoltre direttore dell’Istituto di Psicoterapia Strategica IPPS di Roma. Insieme a Giorgio Nardone, di cui è allievo, è considerato uno dei massimi esperti nell’applicazione delle metodiche di terapia strategica. A Catania il dottor Bartoletti tornerà per la terza volta negli ultimi tre anni, dopo aver autorizzato i professori Rosario Faraci e Veronica Benzo quattro anni fa a chiamare con il nome del suo libro il ciclo di seminari professionalizzanti organizzato dal Laboratorio Sperimentale di Assistenza alla Didattica, il primo del genere in Ateneo promosso da un corso di laurea in collaborazione con il Centro Orientamento e Formazione dell’Università di Catania.