Università di Catania

UNICT – Polo Bioscientifico: convegno “I rischi da eventi naturali”

Martedì 6 dicembre, alle 9, nell’aula magna del Polo Bioscientifico (via Santa Sofia 98, Catania), si terrà il convegno dal titolo “I rischi da eventi naturali – Aspetti scientifici, tecnici, economici e sociali”.

Durante la giornata verranno valutati i rischi il rischio sismico, la sicurezza delle strutture e quali provvedimenti prendere.

La giornata di studio è organizzata dal Centro di documentazione Ricerca e studi sulla cultura dei rischi con il contributo delle sezioni di Catania dell’Ordine degli Ingegneri e dell’Ordine degli Architetti e con il patrocinio dell’Università di Catania, del Dipartimento regionale della Protezione civile e dell’Ordine regionale dei Geologi. Interverranno il sindaco Enzo Bianco,  il direttore del Dipartimento Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Ateneo di Catania Salvatore Cosentino, l’introduzione sarà curata dal prof. Orazio Licciardello  vicepresidente del Centro di documentazione Ricerca e studi sulla cultura dei rischi.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!