Catania

CATANIA – Domani scuole regolarmente aperte: il comunicato ufficiale del Comune

Comune di Catania

Dopo il susseguirsi di false notizie e screenshoot, altrettanto falsi e fotoritoccati, del sito del Comune di Catania, quest’ultimo ha diramato in via ufficiale il comunicato che conferma la regolare apertura delle scuole, di ogni ordine e grado, all’interno del comune etneo.

Di seguito riportiamo fedelmente la notizia pubblicata sul sito ufficiale:

Domani, Mercoledì 07.12.2016 a Catania allerta meteo con codice arancione, scuole aperte, Comune raccomanda “Prudenza”


Per la giornata di domani, mercoledì 7 dicembre 2016, la Protezione Civile  Regionale ha emanato un bollettino di allerta meteo, con codice di rischio idrogeologico arancione. Si prevedono dunque fenomeni temporaleschi che potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso.

Il Comune di Catania precisa che le scuole saranno regolarmente aperte. Il Centro funzionale multirischio regionale della Protezione civile ha infatti emanato un bollettino con codice arancione. Soltanto in caso di codice rosso, invece, può essere disposta la chiusura degli istituti scolastici del Comune.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

L’Amministrazione comunale raccomanda alla popolazione la necessaria prudenza e, in particolare, di evitare l’uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette.

Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email all’indirizzo protezionecivile@comune.catania.it.