Utility e Società

ALLERTA METEO – La bufala delle scuole chiuse e la trappola del web: domani istituti scolastici aperti a Catania

errata-corrigeA seguito della frenesia delle ultime ore, causata da un susseguirsi di informazioni circa l’allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione Civile, teniamo a scusarci con i  nostri tantissimi lettori per la diffusione iniziale di una notizia errata, circa la chiusura degli istituti scolastici di Catania.

La decisione di diversi comuni della provincia di Catania di chiudere le scuole e la notizia, poi verificatasi bufala, diramata mezzo stampa sul web e su diversi social network circa la stessa presunta decisione adottata dal comune etneo, c’hanno portato a cadere in errore. Dato l’elevato numero di lettori la notizia, rimasta online non più di un paio di minuti, è divenuta virale, nonostante l’errata corrige e l’aggiornamento pubblicato esattamente pochi minuti dopo sulla nostra testata giornalistica online.

Al contempo, la nostra redazione si è subito premurata di contattare gli uffici competenti dell’ateneo catanese, accertandosi immediatamente che si trattava di una trappola del web, di uno scherzo (?) di cattivo gusto realizzato da ignoti probabilmente con un programma di fotoritocco, che riprendeva fedelmente il sito ufficiale del comune catanese.

Pertanto, ribadiamo con fermezza che domani 7 dicembre 2016, così come confermato dal sindaco Enzo Bianco, le scuole di ogni ordine e grado del comune di Catania saranno regolarmente APERTE, scusandoci ancora una volta per l’accaduto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!