Utility e Società

REFERENDUM – Ecco quale sarà il compenso per scrutatori, segretari e presidenti di seggio

Si sono mantenuti invariati da anni i compensi per le elezioni, che siano esse europee, regionali, comunali, politiche o altro. Non ci sono state infatti modifiche in tal senso da parte del Ministero dell’interno.

Relativamente ai Referendum i compensi per scrutatori, segretari e presidenti di seggio sono i seguenti: 130 euro per il presidente di seggio (33 euro in più per ogni scheda aggiuntiva, in caso di più quesiti referendari) e 104 euro per gli scrutatori e per il segretario (22 euro in più per ogni altra consultazione).

Riguardo al seggio speciale Referendum, indipendentemente dal numero delle consultazioni, sono previsti 79 euro per il presidente e 53 euro per gli scrutatori e i segretari.

Bisogna precisare che i compensi sono complessivi e non al giorno, ovvero le cifre riportate rappresentano il totale dell’onorario che verrà percepito. Nel momento in cui il compenso elettorale sarà disponibile per il ritiro, verrà inviata via posta una lettera del Comune di residenza. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del proprio Comune.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!