Università di Catania

UNIVERSITÀ – Arrivano le nuove lauree professionalizzanti? Ecco di cosa si tratta

È in arrivo un nuovo Decreto ministeriale sulle lauree professionalizzanti? Ecco in cosa consisterebbero questi nuovi corsi di studio. 

laureati

Arrivano le nuove lauree professionalizzanti? Come anticipato da Studenti.it, si sta lavorando su un Decreto ministeriale per l’istituzione di nuovi corsi di laurea, voluti fortemente dalla Conferenza dei rettori delle università italiane (CRUI) per avvicinare formazione e lavoro. Questi nuovi percorsi universitari dovrebbero essere a numero chiuso, con una grande presenza delle imprese e con titolo non abilitante.

I destinatari di questa riforma sarebbero in particolare le lauree tecnico-scientifiche, come ad esempio ingegneria e biologica, ma anche il settore agro-alimentare e quello del turismo. L’avvio dei nuovi corsi è previsto per il 2017/18, tramite una serie di decreti ministeriali. Ma si attendono ancora notizie certe su questa iniziativa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!