Università di Catania

UNIVERSITÀ – Le donne e la scienza: in palio sei borse di studio da 20 mila euro

Disponibili sei borse di studio da 20 mila euro. Parte la quindicesima edizione del premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, promosso in collaborazione con la Commissione nazionale italiana per l’Unesco.  

donne-e-scienza-loreal

Il concorso è aperto alle giovani, con età inferiore ai 35 anni che abbiano conseguito la laurea con tesi su materie collegate a Scienza della Vita e della Materia. Le candidature possono essere inoltrate entro il 16 gennaio 2016, in palio ci sono sei borse di studio dal valore di 20 mila euro.

Una giuria, che doveva essere presieduta da Umberto Veronesi, valuterà le candidature. I nomi delle vincitrici verranno comunicati durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a maggio 2017. Grazie al programma di  L’Oréal e UNESCO, dal 1998 a oggi sono state sostenute nel loro percorso di carriera ben 2.530 ricercatrici in 112 Paesi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per maggiori informazioni scarica il bando.