Università di Catania

UNICT – Laboratori e stage alla STMicroelectronics di Catania

STMicroelectronics-catania

Una collaborazione nata nella primavera scorsa quella tra il gruppo di ricerca IPLab del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Ateneo di Catania e il gruppo Ast Computer Vision di STMicroelectronics.

Nei giorni scorsi hanno avuto inizio le attività del laboratorio nella disciplina della Computer Vision, e cioè un percorso di know-how che riguarda lo studio di come abilitare i computer alla comprensione e alla interpretazione delle informazioni visuali presenti in immagini o video. Si tratterà di attività pratiche, di attrezzature e spazi di lavoro e di opportunità di stage e di ricerca per i giovani laureandi e dottorandi.

Durante il percorso formativo, un comitato tecnico-scientifico, formato da ricercatori e docenti in rappresentanza di entrambi i partner, prenderà in considerazione e coordinerà tematiche e argomenti di ricerca riguardanti anche progetti di formazione superiore.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!