News

CATANIA – City Planning: 2 CFP per gli ingegneri

ibam

Venerdì 2 dicembre presso il Refettorio Piccolo delle Biblioteche riunite Civica e A. Ursino Recupero si terrà il seminario “City planning. Archeologia, paesaggio urbano e sviluppo sostenibile. Strumenti e tecnologie per una pianificazione partecipata delle città storiche”. L’incontro organizzato dall’IBAM CNR di Catania è fissato per le 10:30. La partecipazione al seminario inoltre conferisce n. 2 CFP per gli Ingegneri iscritti all’Albo!

L’evento vedrà la partecipazione del prof. Emanuele Papi, neo Direttore della Scuola Archeologica Italiana di Atene che insieme ad altri specialisti del settore (urbanisti, ingegneri per esempio) discuteranno sulla ricerca archeologica in contesti urbani pluristratificati.

All’incontro, oltre che numerosi giovani ricercatori dell’Istituto per i Beni Archeologi e Monumentali, interverrà anche il Sindaco di Catania, Enzo Bianco.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.