UNICT – Il prof. Rossitto dovrà risarcire l’Ateneo per danno all’immagine

Dovrà risarcire l’Università di Catania di 60 mila euro. Si tratta del prof. Rossitto, protagonista dello scandalo per aver chiesto favori sessuali in cambio di buoni voti a alcune studentesse. 

L’ex docente, che insegnava Economia a Scienze politiche, dovrà risarcire l’Ateneo catanese per danno all’immagine: la cifra da versare è di 60 mila euro. L’anno scorso Rossitto era stato chiamato a risarcire 40 mila euro, ma la Corte dei Conti ha accolto l’appello della procura regionale.

La posizione dell’imputato è stata aggravata dal fatto che fosse proprio un docente universitario, un educatore; il suo atteggiamento ha influito negativamente sull’immagine dell’Ateneo. Il caso era scoppiato nel 2009, quando due studentesse avevano denunciato le avances da parte del professore.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania, FCE assume a tempo indeterminato: i bandi

Lavoro Catania: Importanti novità nel settore dei trasporti e delle infrastrutture pubbliche. La Gestione Governativa…

10 Settembre 2026

Incidente in Tangenziale a Catania, schianto tra 5 auto e fuga a piedi: individuata la coppia pirata

La Polizia di Stato ha individuato la coppia che, alcuni giorni fa, di notte, non…

10 Settembre 2026

Taglio accise gasolio, si va verso una nuova proroga: Governo lavora su bonus carburanti

Lo sconto sulle accise del gasolio, in scadenza proprio oggi a mezzanotte, si avvia verso…

10 Settembre 2026

Sparatoria a Catania, pioggia di proiettili a San Cristoforo contro abitazioni e auto

Un vero e proprio inferno di fuoco ha scosso la notte a Catania. Più di…

10 Settembre 2026

Clima, record storico ad agosto 2026: mese più caldo di sempre insieme a luglio 2023

Il mese di agosto 2026 entra ufficialmente nella storia del clima globale come il più…

10 Settembre 2026

[VIDEO] Operazione antidegrado a Ognina: via rifiuti ingombranti e multato ristoratore per installazioni abusive

Un mirato servizio di controllo straordinario del territorio è stato coordinato, nei giorni scorsi, dalla…

10 Settembre 2026