UNICT – Il prof. Rossitto dovrà risarcire l’Ateneo per danno all’immagine

Dovrà risarcire l’Università di Catania di 60 mila euro. Si tratta del prof. Rossitto, protagonista dello scandalo per aver chiesto favori sessuali in cambio di buoni voti a alcune studentesse. 

L’ex docente, che insegnava Economia a Scienze politiche, dovrà risarcire l’Ateneo catanese per danno all’immagine: la cifra da versare è di 60 mila euro. L’anno scorso Rossitto era stato chiamato a risarcire 40 mila euro, ma la Corte dei Conti ha accolto l’appello della procura regionale.

La posizione dell’imputato è stata aggravata dal fatto che fosse proprio un docente universitario, un educatore; il suo atteggiamento ha influito negativamente sull’immagine dell’Ateneo. Il caso era scoppiato nel 2009, quando due studentesse avevano denunciato le avances da parte del professore.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026