Utility e Società

CATANIA – La seconda città dove si vive meglio in Sicilia: la classifica

Come ogni anno arriva la classifica stilata da ItaliaOggi in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma sulle città italiane dove c’ è una migliore qualità di vita. La classifica è stilata basandosi su vari fattori quali criminalità, ambiente, affari e lavoro, ambiente, disagio sociale e personale, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero.

Purtroppo rispetto al resto d’Italia non sono buone notizie per il Sud e per le Isole, anche se forse a Catania qualcosa sta cambiando. Dalla classifica emerge infatti che la città con il miglior tenore di vita è Mantova, e sempre nelle posizioni più alte della città si trovano Pordenone e Bolzano. Qualche posizione l’hanno persa le grandi metropoli come Torino, Milano e Roma, dove la qualità di vita è diminuita.

Per quanto riguarda le città della Sicilia, Catania è la seconda città in cui si vive meglio dopo Ragusa ( 84), collocandosi alla posizione 93, comunque in risalita rispetto all’anno precedente. Penultima posizione invece per Siracusa (109), Agrigento (107), Trapani (106), Caltanissetta (105), Palermo (104), Messina (97), Enna (94).

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!