Scuola

SCUOLA – Arriva l’app per studiare la matematica

La matematica è per tutti gli studenti, tranne pochi eletti, uno dei maggiori ostacoli che si incontrano nel percorso scolastico e universitario. Non è facile destreggiarsi con i numeri e a molti piacerebbe avere un aiuto ” a portata di mano”.

Nasce cosi la prima applicazione web che promette di aiutare gli studenti nell’apprendimento di questa difficile, quanto necessaria, disciplina; il 20% degli studenti infatti ha dichiarato di ritenere la matematica una delle materie più complicate, per il 40% affronta lo studio della matematica con grande difficoltà. L’app è rivolta agli studenti delle scuola primaria e secondaria di I grado e promette di facilitare l’apprendimento attraverso esempi, esercizi e valutazione finale tramite gioco. L’attività dello studente sarà monitorato da un professore che controllerà gli errori.

L’applicazione è nata nell’ambito di un progetto “I bambini contano” promosso dalla Fondazione Hpnr in collaborazione con l’Università di Padova e la Fondazione Vodafone.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!