Università di Catania

UNICT – Presentazione del libro “Dal carcere-Autoriflessione sulla pena”

Oggi, venerdì 25 novembre, alle ore 16.30, verrà presentato presso l’aula magna del Palazzo Pedagaggi (sede del Dipartimento di scienze politiche e sociali in via Vittorio Emanuele II 49) il libro “Dal carcere-Autoriflessione sulla pena” del professore di diritto penale e criminologia dell’Università di Catania Salvatore Aleo.

libro-salvatore-aleo

“Dal carcere-Autoriflessione sulla pena” è il frutto di un’indagine della durata di cinque mesi, condotta dal professore nelle due maggiori case circondariali di Catania, il carcere di Bicocca e di Piazza Lanza. Il libro racconta l’esperienza della detenzione da diversi punti di vista, non soltanto  dei detenuti, ma anche  dei funzionari dell’amministrazione penitenziaria, intervistati dall’autore lungo il periodo della sua indagine.

L’invito a partecipare alla presentazione è rivolto non soltanto agli studenti, ma a tutti coloro che volessero conoscere qualcosa di più sul mondo della giustizia penale e nell’ambito del penitenziario.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

 

 

A proposito dell'autore

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale.
Contatti: s.nicolosi@liveunict.com