Università di Catania

LAUREA – Toga, corona d’alloro o tocco? Mode e ansie degli studenti

Dalle bomboniere al colore della tesi. Per gli studenti il giorno della laurea è senz’altro un evento importantissimo. Se alcuni, tra ultimi esami e preoccupazioni, non hanno il tempo di organizzare tutto, c’è anche chi in realtà desidera pianificare quel giorno nei minimi dettagli.

tocco

È iniziata, all’Università di Catania, la sessione di laurea di novembre e, sui gruppi Facebook, gli studenti si confrontano proprio sui preparativi della laurea.

Pare si stia diffondendo sempre di più l’attenzione ai dettagli. Non solo la tradizionale corona d’alloro, ma in tanti sembrerebbero proiettati ad acquistare e indossare il tocco alla fine della proclamazione. E la toga? Solitamente viene fornita dallo stesso Ateneo che utilizza le medesime toghe, che gli studenti si passano da una proclamazione all’altra. Ma c’è anche chi avrebbe intenzione di acquistare una toga, forse per evitare il contatto, dato che secondo molti ragazzi quelle fornite dall’Università non sarebbero sempre molto pulite. Secondo le testimonianze, gli shop di Catania, che vendono accessori per lauree, avrebbero ricevuto nei giorni scorsi molte prenotazioni: insomma tutto esaurito per tocco e toghe!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Non mancano le domande sull’outfit e le acconciature. Vestito o jumpsuit? Sono soprattutto le ragazze a chiedere pareri e opinioni per essere impeccabili nel giorno della loro laurea. Leggi anche LAUREA – L’outfit giusto per il giorno della proclamazione.