Categorie: Cronaca

CATANIA – Maltempo: madre e figli bloccate a San Giorgio

L’autunno e la pioggia sono arrivati alla fine anche a Catania, facendo rimpiangere la bella stagione ai catanesi. La pioggia non ha soltanto procurato raffreddori e rovinato qualche passeggiata, ma ha causato diversi danni in città.

Ad essere colpito maggiormente dal temporale di ieri è stato il quartiere san Giorgio. In via dei Calici infatti, circa dopo un’ ora di pioggia, la strada si è allagata, e l’acqua ha raggiunto in alcuni punti anche un metro di altezza; questo perchè in via dei Calici l’asfalto forma una specie di conca dove appunto l’acqua si accumula, causando tra l’altro anche allagamenti alle abitazioni e garage, causando disagi agli abitanti di san Giorgio.

L’allagamento di ieri ha poi coinvolto una madre che si trovava in auto con le due figlie, impossibilitate a scendere dall’auto per via dell’acqua alta; gli abitanti del quartiere hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco che hanno soccorso la mamme e le figlie che sono per fortuna uscite illese dall’incidente. 

Leggi anche MALTEMPO – Settimana di temporali e raffiche di vento in Sicilia: le previsioni meteo

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania; lavoratori in nero e 50mila euro di sanzioni

Controlli della task force negli esercizi commerciali 50 mila euro di sanzioni sono state contestate…

24 Aprile 2026

Differenziata; cosa cambia il 25 aprile e 1 maggio

In occasione delle festività del 25 aprile e del 1 maggio, i servizi di igiene…

24 Aprile 2026

Donne siciliane della Resistenza: il ruolo delle partigiane

Nell’ottantesimo anniversario del diritto di voto alle donne in Italia, l’ANPI riporta al centro del…

24 Aprile 2026

Caro carburanti: l’Isola Siciliana tra le più care d’Italia

Il tema del caro carburanti torna al centro dell’attenzione in Sicilia, dove i prezzi alla…

24 Aprile 2026

Librino; scoperto nascondiglio con fucili e munizioni rubati

Scoperta del nascondiglio e intervento della Polizia Scoperto dalla Polizia di Stato un nascondiglio di…

24 Aprile 2026

Maxi ponte di primavera: 95 milioni di veicoli sulle strade

Il maxi ponte di primavera 2026, che unisce la Festa della Liberazione al 1° maggio,…

24 Aprile 2026