Cronaca

CATANIA – Maltempo: madre e figli bloccate a San Giorgio

L’autunno e la pioggia sono arrivati alla fine anche a Catania, facendo rimpiangere la bella stagione ai catanesi. La pioggia non ha soltanto procurato raffreddori e rovinato qualche passeggiata, ma ha causato diversi danni in città.

Ad essere colpito maggiormente dal temporale di ieri è stato il quartiere san Giorgio. In via dei Calici infatti, circa dopo un’ ora di pioggia, la strada si è allagata, e l’acqua ha raggiunto in alcuni punti anche un metro di altezza; questo perchè in via dei Calici l’asfalto forma una specie di conca dove appunto l’acqua si accumula, causando tra l’altro anche allagamenti alle abitazioni e garage, causando disagi agli abitanti di san Giorgio.

L’allagamento di ieri ha poi coinvolto una madre che si trovava in auto con le due figlie, impossibilitate a scendere dall’auto per via dell’acqua alta; gli abitanti del quartiere hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco che hanno soccorso la mamme e le figlie che sono per fortuna uscite illese dall’incidente. 

Leggi anche MALTEMPO – Settimana di temporali e raffiche di vento in Sicilia: le previsioni meteo

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!