Lavoro, stage ed opportunità

CATANIA – Aumentano le aziende nell’e-commerce

e-commerce-cataniaL’e-commerce è ormai da anni una realtà consolidata e sempre più in crescita, offrendo numerosi vantaggi, quali quello di acquistare in qualsiasi momento comodamente da casa o anche da un autobus; permette inoltre molto spesso di reperire un prodotto da qualsiasi parte del mondo, che magari non si trovano nei tradizionali negozi. Anche a Catania il settore dell’e-commerce è in crescita.

Dagli ultimi dati è risultato che su 2.237 imprese siciliane presenti on-line, 548 sono catanesi; tuttavia siamo ancora lontani dal livello nazionale dove l’e-commerce ha rappresentato il 6,6 % del prodotto interno lordo, contro il 3% della Sicilia.

Dall’analisi di Confesercenti Catania è emerso che tuttavia la crescita dell’e-commerce ha danneggiato le attività che non sono ancora approdate sul mercato on-line; per questo motivo la Confesercenti organizza corsi di formazione per imparare a padroneggiare i social e le piattaforme di vendita on-line.

Il settore che ne potrebbe uscire maggiormente danneggiato, e che quindi necessita dell’attività di commercio on-line è quello dell’abbigliamento, del design e degli accessori che devono competere con le grandi piattaforme di vendita.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!