Categorie: Catania

CATANIA – Quest’oggi la nomina degli scrutatori per il referendum nazionale del 4 dicembre

È stata convocata per stamane, presso la sede del Comune di Catania, la Commissione Elettorale incaricata per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per il referendum costituzionale, in programma in tutta Italia per domenica 4 dicembre 2016.

L’adunanza della Commissione, in seduta pubblica, procederà alla nomina degli scrutatori iscritti presso l’albo degli scrutatori del Comune di Catania e, successivamente, la renderà pubblica.

Il 4 dicembre dunque, tutti gli italiani aventi diritto al voto saranno chiamati alle urne per sbarrare la casella del SI o del NO della scheda recante il testo: «Approvate voi il testo della legge costituzionale concernente “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?».

SCARICA LA CONVOCAZIONE DEL COMUNE DI CATANIA (download)

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026