Università di Catania

UNICT – I manager del chimico-farmaceutico a confronto con gli studenti

Ateneo e Confindustria Catania continuano la loro collaborazione. Un nuovo tassello arricchisce l’intesa fra le parti, soprattutto nei settori del chimico e del farmaceutico.Un evento che ha messo in contatto studenti con i maggiori manager e imprenditori di alcune tra le realtá piú significative del territorio (Gruppo Sifi, Zoetis, Sicania Chimica, Air Liquid e Maplad).

Obiettivo quello di favorire un processo di innovazione dell’istruzione universitaria adeguando i piani a formativi a seconda delle esigenze delle aziende, così da poter acquisire titoli accademici piú facilmente spendibili nel mondo lavorativo.

Erano presenti oltre 200 studenti, fra i presenti anche il Direttore Roberto Purrello e il presidente della sezione Chimici e Chimici Farmaceutici di Confindustria, Giuseppe Manuele.

A proposito dell'autore

Rosa Rita Bellia

Studentessa presso la Facoltà di Farmacia di Catania, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Appassionata lettrice, dedico parte del mio tempo libero a scrivere, tratto di cinema, libri e attualità, i miei principali interessi. Quando posso vado a teatro e partecipo alle mostre e gli eventi culturali della mia città. Per non annoiarmi troppo seguo anche la moda e il design. Credo nella libera informazione come fondamento saldo della democrazia, ho fiducia nel progresso e nella tecnologia se visti come strumenti per la promozione culturale.