In Copertina Università di Catania

UNICT – Le certificazioni rilasciate dall’Ateneo agli studenti

Per tutti i dubbi riguardanti le certificazioni in lingua italiana e in lingua inglese rilasciate dall’Università di Catania, l’Urp dell’Ateneo ha messo a disposizione un documento con tutte le FAQ degli studenti.

universita-catania

CERTIFICATI IN LINGUA ITALIANA

Dal portale studenti è possibile stampare l’autocertificazione della propria carriera (iscrizione o laurea) che può essere consegnata, sul territorio italiano, a tutti gli uffici delle pubbliche amministrazioni. Per maggiori dettagli, visita il seguente link: http://www.unict.it/content/richiesta-certificati

Nei casi invece in cui servisse una certificazione rilasciata dall’Università, l’Ufficio competente è L’Ufficio Certificazioni e controllo tasse. Di seguito il link con i contatti: http://www.unict.it/content/ufficio-certificazione-e-controllo-tasse.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per richiedere un certificato il modulo di richiesta si trova nella sezione “modulistica” del nostro sito, di seguito il link con il modulo: http://www.unict.it/sites/default/files/richiesta_certificati_ADI_2_0.pdf

CERTIFICATI TRADOTTI IN LINGUA INGLESE

Se ti serve la traduzione in inglese del certificato di laurea, l’Università di Catania consiglia di leggere anche Diploma Supplement, una certificazione tradotta in lingua inglese gratuita, poiché in carta libera. L’URP degli studenti si occupa della traduzione dei certificati universitari in lingua inglese (iscrizione, laurea, carriera, specializzazione, abilitazione, Master, ecc.).

I certificati, tradotti in lingua inglese vengono richiesti presso L’URP Studenti, di seguito il link per il modulo:
http://unict.it/sites/default/files/Stampato%20traduzione%20certificati%20in%20Inglese0001.pdf.

Qualora l’interessato non possa recarsi presso gli uffici dell’Ateneo, oppure un suo delegato, la richiesta corredata dalle marche da bollo può essere inviata a Università degli studi di Catania, URP Studenti – Via Sangiuliano 44 – 95124 Catania) allegando copia di un documento d’identità in corso di validità. L’amministrazione non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione o lo smarrimento del contenuto.

Per l’emissione del certificato occorre una marca da bollo da 16 euro per la richiesta e una marca da 16 euro ( ogni 4 facciate) per ogni certificato richiesto. Per il servizio di traduzione occorre pagare 2 euro per ogni copia tradotta. Il pagamento, a seguito dell’emissione del bollettino da parte dell’URP Studenti, può avvenire presso sportelli UNICREDIT o con la funzione pagamenti on-line del portale studenti.