Università di Catania

UNICT – Carta studente: cos’è e come si richiede

Sizilien

L’Università di Catania mette a disposizione degli studenti la carta, che attesta l’iscrizione e con la quale è possibile ottenere sconti. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio. 

Sizilien

Cos’è? Si tratta di una carta che attesta l’iscrizione ai corsi di laurea attivati dall’Ateneo di Catania, grazie alla quale si può accedere a tutta la scontistica per studenti universitari. In futuro, grazie al codice a barre collegato alla tessera, verranno attivati vari servizi (accesso biblioteche, parcheggi, etc).

Come si richiede? Dal portale studenti, alla voce “carta studente”, cliccare su “richiedi carta studente”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Come posso capire se è pronta? Le richieste sono evase in ordine cronologico di arrivo. Quando sul portale, alla voce “carta studente”, appare che la carta è stata consegnata, vuol dire che la carta è disponibile presso gli Uffici dell’URP Studenti negli orari di apertura al pubblico. In casi di urgenza, su segnalazione dell’interessato tramite mail all’URP Studenti (urp-studenti@unict.it), specificando matricola o codice fiscale, si può emettere in stampa la tessere nel primo lotto utile in lavorazione.

UNIVERSITÀ DI CATANIA