Categorie: Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Pubblicata la lista dei posti disponibili per ripescaggio: procedure e conferma di interesse

È stata resa nota dall’Università degli Studi di Catania la lista dei posti disponibili per ripescaggio, utile per chi non fosse riuscito ad accedere al corso di laurea preferenziale attraverso le graduatorie ordinarie e successivo scorrimento.

In particolare, sono ancora 1.304 i posti disponibili tra i vari corsi di laurea attivati dall’Ateneo, per i quali è possibile effettuare una conferma di interesse, attraverso la procedura riservata all’interno del Portale Studenti dell’università catanese.

Tra i vari corsi di laurea con posti disponibili, spiccano sicuramente i 44 posti vacanti di CTF ed i 46 di Farmacia relativi al Dipartimento di Scienze del Farmaco; 132 sono invece i posti dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, 18 in Scienze Motorie, 40 in Economia Aziendale e 44 in Economia.

Per quanto riguarda il campo umanistico si registrano ancora 30 posti in Lettere, 47 in Lingue e Culture Europee Euroamericane e Orientali, 29 in Scienze e Tecniche Psicologiche e ben 171 in Formazione di Operatori Turistici.

La dichiarazione della conferma di interesse, secondo la procedura del Portale Studenti, è stata possibile effettuarla dal 7 ottobre e si concluderà il 12 ottobre 2016.

SCARICA LA LISTA DEI POSTI DISPONIBILI PER RIPESCAGGIO (DOWNLOAD)

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026

Tensione a Piazza Lupo: sgomberata l’ex palestra. Trantino: “Nessuno spazio per chi istiga all’odio”

CATANIA – Si accende il dibattito politico e socialeallo sgombero dell’ex palestra di piazza Lupo,…

2 Aprile 2026

StMicroelectronics: la Regione Siciliana finanzia il polo di Catania con 300 milioni di euro

«La giornata di oggi segna un passaggio fondamentale perché con la presentazione dell’accordo di programma…

1 Aprile 2026

Scandalo elezioni a Forza d’Agrò: arrestato il sindaco e agenti della Municipale per falsi cambi di residenza

Con il provvedimento sono stati disposti gli arresti domiciliari per il sindaco, un consigliere comunale…

1 Aprile 2026